Samsung Electronics ha annunciato oggi che presenterà nuovi progetti innovativi sviluppati attraverso il suo programma C-Lab 1 al CES 2023. Samsung svelerà al pubblico quattro entusiasmanti progetti di C-Lab Inside, il suo programma di venture capital interno e otto startup supportate di C-Lab Outside, il programma di accelerazione delle startup dell’azienda. I visitatori possono dare un’occhiata ai progetti innovativi all’Eureka Park di Las Vegas, negli Stati Uniti, il principale spazio espositivo per numerose startup provenienti da tutto il mondo, dal 5 all’8 gennaio. i loro progetti attraverso il CES, rafforzare la loro fattibilità commerciale e avere incontri con potenziali investitori.
C-Lab Inside: i progetti sul metaverso e sullo stile di vita dei dipendenti Samsung in mostra
Dal 2016, Samsung espone i suoi progetti C-Lab Inside al CES e i prossimi progetti per il 2023 sono stati molto apprezzati in termini di innovazione, commerciabilità e completezza tra quelli attualmente promossi internamente. E sono i seguenti:
- Meta-Running , una piattaforma del metaverso per apprendere la corretta forma di corsa
- Polkamix , una piattaforma metaverso che offre un’esperienza concertistica interattiva
- Soom , una nuova esperienza di meditazione con feedback in tempo reale
- Falette , una trasformazione digitale 3D per prodotti in tessuto per la casa
C-Lab Outside: startup che mostrano robot, intelligenza artificiale e altro per ricevere i riflettori del CES
Creato nell’ottobre 2018, C-Lab Outside è un programma di accelerazione delle startup lanciato per rinvigorire l’ecosistema delle startup in Corea. Le startup iscritte al programma C-Lab Outside ricevono spazi di lavoro in ufficio, tutoraggio di esperti da parte dei dipendenti Samsung e marketing digitale e consulenza finanziaria. Ulteriore supporto include potenziali partnership con Samsung Electronics e opportunità di partecipare a influenti fiere IT come CES e KES (Korea Electronics Show).
Nell’ultimo anno, Samsung, il Daegu Center e il Gyeong-buk Center for Creative Economy & Innovation, che fanno parte di C-Lab Outside, hanno incubato queste startup per sviluppare la loro tecnologia ed essere pronti a incontrare il mondo al CES 2023 Le otto startup scelte sono:
- NdotLight , una soluzione di progettazione 3D basata sul web
- NEUBILITY , un servizio di consegne urbane tramite robot a guida autonoma
- 40FY , un servizio di app per la salute mentale digitale dall’esame al trattamento,
- CELLICO , un occhio microbionico per pazienti con patologie retiniche
- Plask, uno strumento di acquisizione del movimento e modifica delle animazioni basato su intelligenza artificiale e browser
- Wrtn Technologies, formazione alla scrittura e servizi di creazione di contenuti utilizzando l’IA generativa
- Catius, un compagno AI conversazionale a più turni per bambini
- Erangtek, un micro ripetitore IoT per gli utenti domestici per migliorare la qualità delle chiamate
Il comunicato stampa completo è disponibile sui canali ufficiali di Samsung.