Il trio di workstation desktop di nuova generazione è alimentato dalle ultime tecnologie di Intel® e NVIDIA in un telaio elegante e completamente nuovo progettato in collaborazione con Aston Martin
“Queste nuove workstation desktop sono state progettate meticolosamente con un obiettivo incentrato sul cliente al fine di soddisfare i risultati di business desiderati e offrire nuove soluzioni innovative che i nostri clienti possano godere anche in futuro man mano che i carichi di lavoro aumentano di complessità”, ha affermato Rob Herman, vicepresidente di Workstation e Client AI Business Unit di Lenovo. “Abbiamo collaborato a stretto contatto con Intel®, NVIDIA e Aston Martin per garantire che questi nuovi sistemi offrano il meglio in termini di forma e funzionalità, combinando uno chassis premium con grafica, memoria e potenza di elaborazione ultra high-end.”
Per dare vita a questo trio di workstation, Lenovo ha collaborato con il suo cliente Aston Martin, un rinomato produttore automobilistico ad alte prestazioni e leader nel mercato dei veicoli ultra-lusso, per co-progettare il nuovo telaio ThinkStation. In linea con la filosofia di design di Aston Martin, la collaborazione ha cercato di riflettere l’iconico linguaggio di design rosso di Lenovo, fornire le massime prestazioni possibili e consentire livelli avanzati di personalizzazione. I progettisti di Lenovo e Aston Martin hanno lavorato in collaborazione per creare macchine dalle prestazioni eccezionali, consentendo agli utenti di workstation di amplificare ogni singola fase dei loro complessi flussi di lavoro. Per fare ciò, i team hanno concepito un nuovo design del telaio senza attrezzi che consente un’estrema flessibilità e una migliore ergonomia.
Con l’obiettivo di ottenere le massime prestazioni, la griglia 3D del telaio è direttamente ispirata all’iconica DBS Grand Tourer di Aston Martin, applicando le intuizioni del design del segmento automobilistico ad alte prestazioni a una workstation desktop. I deflettori d’aria ridisegnati e le aperture di ventilazione esagonali 3D più grandi, insieme al sistema di raffreddamento a tre canali brevettato da Lenovo, consentono un flusso d’aria senza ostacoli, garantendo la massima aspirazione di aria fredda e scarico di aria calda. Di conseguenza, l’iconico chassis massimizza le prestazioni di CPU, GPU, memoria e storage. Inoltre, tutte e tre le nuove workstation vantano un innovativo design modulare con unità ad accesso frontale per una facile manutenzione e flessibilità di aggiornamento.
“La collaborazione per la progettazione del nuovo telaio ThinkStation di Lenovo è stata un incredibile viaggio durato tre anni”, ha affermato Cathal Loughnane, direttore di Aston Martin Partnerships. “In quanto clienti di workstation Lenovo, questo progetto è stata un’opportunità unica per creare un sistema ad alte prestazioni che utilizzeremo per progettare e sviluppare i nostri veicoli ad alte prestazioni”.
Il comunicato completo è disponibile su www.lenovo.com