OpenAI Startup Fund e Thrive Global di Arianna Huffington creano una nuova società, Thrive AI Health, per lanciare un coach sanitario basato sull’intelligenza artificiale iper-personalizzato. L’OpenAI Startup Fund e Thrive Global hanno annunciato oggi la creazione di una nuova società, Thrive AI Health, dedicata esclusivamente alla creazione di un health coach AI. La missione della società è quella di utilizzare l’IA per democratizzare l’accesso al health coaching di livello esperto per migliorare i risultati sanitari.
Ciò affronterà anche le crescenti disuguaglianze sanitarie, portando il potere del cambiamento comportamentale alla sfida urgente delle malattie croniche. La società sarà finanziata da OpenAI Startup Fund e Thrive Global come investitori principali. La Alice L. Walton Foundation è un investitore strategico nella nuova società, sottolineando l’attenzione di Thrive AI Health sull’equità sanitaria.
Thrive AI Health, sfrutterà l’IA generativa
Thrive AI Health utilizzerà la potenza dell’intelligenza artificiale generativa. Iperpersonalizzare e scalare il cambiamento comportamentale nei cinque comportamenti quotidiani chiave e interconnessi che governano la nostra salute: sonno, cibo, fitness, gestione dello stress e connessione. Dato che il comportamento rappresenta una quota significativa dei risultati sanitari rispetto all’assistenza medica o ai nostri geni, adottando abitudini più sane in questi cinque comportamenti, le persone possono apportare miglioramenti significativi nei risultati sanitari.
AI Health Coach
Thrive AI Health Coach sarà uno strumento essenziale sia per la prevenzione che per l’ottimizzazione del trattamento delle malattie attraverso un motore di contesto personale AI che comprende l’utente e genera approfondimenti personalizzati basati sull’AI; coaching proattivo, multimodale, di livello esperto, nonché spinte e raccomandazioni uniche per ogni utente nei cinque comportamenti.
Saranno tutti alimentati da una piattaforma di dati sanitari unificata con robuste protezioni per la privacy e la sicurezza per offrire un’esperienza sanitaria trasformativa. Thrive AI Health Coach sarà formato sui più recenti dati scientifici peer-reviewed, biometrici, di laboratorio e altri dati medici, nonché sulle preferenze e gli obiettivi personali degli utenti in merito ai cinque comportamenti quotidiani chiave.
L’obiettivo dell’AI Health Coach
Ridurre finalmente le linee di tendenza sulle malattie croniche, che stanno salendo alle stelle in tutto il mondo. Solo negli Stati Uniti, circa il 90% dei nostri 4,1 trilioni di dollari di spesa sanitaria, il 17% del PIL, rispetto al 5% del 1960, è destinato al trattamento di condizioni croniche e di salute mentale. Ben 129 milioni di americani soffrono di almeno una condizione cronica e nel 2023, otto condizioni croniche, tra cui malattie cardiovascolari, depressione e diabete, hanno raggiunto i massimi storici.
Lo status quo non è sostenibile, una sfida che il coaching iper-personalizzato basato sull’intelligenza artificiale è in una posizione unica per affrontare.