Shutterstock ha annunciato oggi il lancio della sua API 3D generativa etica. Offrendo alle aziende un modo rapido ed etico per produrre modelli 3D realistici con l’intelligenza artificiale. Questa API generativa, basata sull’architettura di intelligenza artificiale generativa multimodale NVIDIA Edify , è stata addestrata esclusivamente sui contenuti Shutterstock. Tra cui oltre mezzo milione di modelli 3D di provenienza etica, oltre 650 milioni di immagini e metadati dettagliati.
Shutterstock ha anche annunciato l’inizio dell’accesso anticipato alla sua API del generatore 360 HDRi. Basata suu NVIDIA Edify, che genera ambienti naturali ricchi e dettagliati per l’illuminazione di scene 3D. Queste nuove offerte saranno presentate in diretta durante la sessione di settore Enhancing 3D Pipelines with Generative AI. Tenutasi alla conferenza SIGGRAPH 2024.
L’azienda ha lanciato la prima API 3D generativa etica
Con la recente espansione del 3D in tutto il mondo, le aziende si trovano ad affrontare un imperativo sempre maggiore di impegnarsi in soluzioni di intelligenza artificiale etiche. In risposta, Shutterstock ha rilasciato questa piattaforma API di generazione testo-3D e immagine-3D. Consentendo alle aziende di iniziare immediatamente a utilizzare la loro API di intelligenza artificiale eticamente formata. Questo per accelerare le pipeline, popolare mondi virtuali o persino portare la tecnologia generativa negli strumenti 3D che gli artisti usano ogni giorno.
L’API può essere integrata senza problemi in qualsiasi applicazione o pipeline. Dunque riducendo drasticamente il tempo dal concetto alla creazione. Ogni generazione 3D inizia con un’immagine di anteprima 2D che gli utenti possono approvare o modificare. Una volta approvato, il generatore basato su cloud produce i file 3D, che vengono restituiti nei formati GLB, USDz e OBJ come triangoli e mesh quad, completi di materiali di rendering basati sulla fisica (PBR).
Misure di sicurezza TRUST,
conformità etica e integrità legale.
Con ogni ciclo di formazione successivo negli ultimi 16 mesi, la qualità e la tempestiva aderenza sono migliorate in modo significativo, portando a risorse ideali da utilizzare per la prototipazione, la previsualizzazione e come trampolini di lancio per i progetti finali. Come parte di questo processo, Shutterstock sta anche mettendo in atto misure di sicurezza TRUST, che includono la garanzia di conformità etica, integrità legale e sicurezza del marchio per i nostri clienti e il loro pubblico tramite protezioni personalizzate e controlli dei contenuti.
Ciò include anche l’implementazione e il miglioramento di guardrail per proteggere da contenuti inappropriati e contenuti che assomigliano alla proprietà intellettuale di marchi importanti.
Per aiutare ulteriormente gli utenti, l’API viene lanciata con una documentazione intuitiva che può aiutare anche i non sviluppatori a integrarla in un paio d’ore, oltre a plugin leggeri ed esempi di codice per Blender e Gradio.
Al SIGGRAPH 2024
, alcuni dei primi beta tester di Shutterstock, come HP, Trigger XR e WPP, mostreranno come stanno utilizzando il generatore in una varietà di casi d’uso. HP presenterà stampe 3D e prototipi fisici, che i partecipanti potranno progettare sul pavimento della fiera. Trigger XR mostrerà la creazione di asset per ambienti XR utilizzando un Apple Vision Pro, mentre WPP affronterà il 3D generativo per la produzione virtuale nella piattaforma NVIDIA Omniverse. Studios, il servizio di produzione interno di Shutterstock, presenterà anche le sue capacità di produzione immersiva e condividerà i modi in cui utilizza la tecnologia 3D generativa di Shutterstock per una varietà di clienti commerciali.