Samsung Odyssey 3D è stato presentato in occasione della grande fiera videoludica (Gamescom 2024).
L’innovativa tecnologia di visualizzazione a campo luminoso (LFD) di Odyssey 3D crea immagini 3D realistiche da contenuti 2D utilizzando una lente lenticolare sul pannello frontale. In combinazione con la tecnologia Eye Tracking e View Mapping, Odyssey 3D garantisce un’esperienza 3D ottimizzata senza la necessità di occhiali 3D separati. Eye Tracking monitora il movimento di entrambi gli occhi. Lo fa utilizzando una telecamera stereo integrata. View Mapping invece, regola continuamente l’immagine per migliorare la percezione della profondità.
Samsung Odyssey 3D, è realtà
L’Odyssey 3D può passare senza problemi dalla modalità 2D a quella 3D. In base alle preferenze dell’utente. Disponibile nei formati da 27″ e 37″, è dotato di un display con risoluzione 4K. Nonché un rapido tempo di risposta gray-to-gray (GTG) di 1 ms e un’elevata frequenza di aggiornamento di 165 Hz. Questo per garantire un gameplay fluido e ininterrotto senza immagini residue o interruzioni.
Inoltre, l’Odyssey 3D è dotato di un design ergonomico con un supporto di regolazione dell’altezza (HAS), capacità di inclinazione, FreeSync Premium, una DisplayPort 1.4 e due porte HDMI 2.1. Il monitor è stato insignito del premio Best of Innovation nella categoria Gaming & eSports al CES 2024.
Gamescom 2024 con i nuovi monitor Samsung:
Odyssey 3D, OLED G8-G9 e Neo G9.
- Odyssey 3D: Odyssey 3D offrirà un ambiente 3D senza pari per i visitatori che vogliono esplorare “inZOI” di KRAFTON, un gioco di simulazione di vita che vanta una grafica realistica, offrendo un’esperienza di gioco davvero immersiva. Questa anteprima esclusiva offre ai giocatori uno sguardo diretto alla prossima generazione di tecnologia e innovazione di gioco. I rapidi tempi di risposta e gli elevati tassi di aggiornamento di Odyssey 3D assicurano un’azione fluida, una narrazione profondamente coinvolgente.
- OLED G8: i colori intensi e l’ampio display dell’Odyssey OLED G8 esaltano “Genshin Impact” di HoYoverse, offrendo ai giocatori immagini dinamiche e un gameplay fluido che esaltano l’azione frenetica e la narrazione.
- Neo G9 e OLED G9: con un enorme schermo ultra-wide e un display ad alta risoluzione, Odyssey Neo G9 e OLED G9 offrono un’esperienza epica in “World of Warcraft: The War Within” di Blizzard Entertainment, offrendo ai giocatori un ampio campo visivo e dettagli cristallini che rendono ogni nuova avventura davvero immersiva. World of Warcraft sarà giocato da alcuni dei migliori creatori di contenuti d’Europa. I fan potranno giocare ad alcuni degli altri amati giochi di Blizzard, tra cui “Overwatch 2” e “Hearthstone”.