Negli ultimi tre anni, Logitech G ha collaborato con centinaia degli atleti professionisti di eSport più esperti del mondo per creare la prossima generazione di equipaggiamento della serie PRO. Questi nuovi prodotti, se combinati con le cuffie da gioco Logitech G PRO X 2 LIGHTSPEED lanciate all’inizio di quest’anno, completano la linea della serie PRO, offrendo il massimo livello di prestazioni del PC con mouse, tastiere e cuffie.
“Il mouse e la tastiera sono la parte più importante del gioco per PC. Se il mio mouse non sembra un’estensione della mia mano, non giocherò bene. Il SUPERLIGHT 2 sembra leggero e non devo pensarci. Il SUPERLIGHT 2 è come il primo SUPERLIGHT ma migliore. E con il suo design compatto e le sue affidabili tecnologie wireless alla velocità della luce, PRO X TKL è perfetto se desideri una configurazione pulita. Sono entrambi indispensabili se il tuo obiettivo è vincere!” ha dichiarato Oleksandr “s1mple” Kostyliev, giocatore di Counter-Strike per NAVI. A metà del 2023, l’azienda aveva anche presentato le cuffie da gioco con driver audio al grafene.
Mouse Logitech G PRO X SUPERLIGHT 2
Il mouse da gioco Logitech G PRO X SUPERLIGHT 2 combina precisione, prestazioni e affidabilità, rendendolo un vantaggio indispensabile per i giochi di livello elitario.
Le tecnologie e le caratteristiche all’avanguardia includono gli interruttori ibridi LIGHTFORCE, una nuova tecnologia di commutazione ottica-meccanica ibrida che combina le prestazioni rivoluzionarie dei sensori ottici in termini di velocità e affidabilità fornendo al contempo la risposta nitida e la sensazione meccanica che i professionisti amano.
Il nuovo mouse include anche il nuovissimo sensore HERO 2, con tracciamento a oltre 500 pollici al secondo e fino a 32.000 DPI. Il suo esclusivo design dual array aumenta il raggio d’azione e mantiene le prestazioni di tracciamento, anche quando si solleva o si inclina il mouse. Sulla base del feedback dei giocatori professionisti, il nuovo PRO X SUPERLIGHT mantiene la sua forma e geometria pluripremiate dell’originale PRO SUPERLIGHT e anche un peso di soli 60 grammi.
Altre caratteristiche includono: tecnologia di livello PRO, USB-C, durata della batteria di 95 ore, compatibilità POWERPLAY, dimensioni dell’array più grandi e un frame rate massimo di 25 kilohertz migliore della categoria. I piedini del mouse in PTFE senza additivi garantiscono uno scorrimento fluido per una reattività senza interruzioni a qualsiasi gioco.
Tastiera PRO X TKL
Come il mouse da gioco PRO X SUPERLIGHT 2, anche la nuova tastiera da gioco wireless Logitech G PRO X TKL è stata progettata con e per i professionisti per offrire il massimo livello di gioco competitivo. Il suo formato tenkeyless è dotato di tasti programmabili, illuminazione RGB con LIGHTSYNC, controlli multimediali dedicati e rotella del volume, nonché le prestazioni affidabili e l’affidabilità della tecnologia wireless LIGHTSPEED di Logitech G. Oltre al dongle LIGHTSPEED, i giocatori possono connettersi tramite Bluetooth® o tramite USB-Cal cavo USB-A.
PRO X TKL è dotato di copritasti PBT dual-shot che lasciano trasparire LIGHTSYNC RGB. Il layout standard consente la compatibilità dei tasti di terze parti e i tasti multimediali aggiuntivi creano un accesso rapido durante il grind, un dettaglio richiesto da molti giocatori professionisti. Inoltre, l’assenza di dieci tasti significa più spazio per i movimenti del mouse, un vantaggio importante per i giocatori competitivi. I giocatori possono portare il gioco in movimento con la custodia inclusa della tastiera e scegliere tra interruttori tattili (GX Brown), interruttori lineari (GX Red) o interruttori cliccabili (GX Blue).
Sensore HERO 2 e impostazioni interconnesse
Per i professionisti, il più piccolo cambiamento di impostazione può fare la differenza tra la vittoria e il secondo posto. Nei nuovi prodotti della serie PRO, DPI, sensibilità, velocità di report, superficie, impostazioni di gioco e altro ancora sono tutti interconnessi. E con gli aggiornamenti G HUB e il software di gestione della memoria integrata (OMM), i giocatori ora hanno ancora più capacità di controllo e configurazione:
- Nuova interfaccia utente di sensibilità in G HUB e OMM per configurare DPI con preimpostazioni complete, controlli separati degli assi X/Y e altro ancora.
- Sensore HERO 2 in grado di copiare le impostazioni da un mouse all’altro per assicurarti di ottenere i DPI esatti dal tuo vecchio mouse.
- Tasti F programmabili come tasti G sulla tastiera PRO X 2 per consentire il controllo dell’intero desktop. Cambia le preimpostazioni DPI del mouse, esegui macro multiacquisto, combina incantesimi e abilità e controlla persino il tuo streaming tramite potenti plugin, inclusi quelli di Streamlabs.