I televisori LG OLED evo 2024 hanno ottenuto le certificazioni Reducing CO2 e Measured CO2 dal Carbon Trust e Environmentally Evaluated Mark dalla Société Générale de Surveillance SA (SGS). Segnando il quarto anno consecutivo di riconoscimento costante per le iniziative ESG di LG. I nuovi televisori OLED di LG hanno anche ottenuto la loro seconda certificazione consecutiva Recycled Content, dimostrando ulteriormente il senso di responsabilità ambientale di LG.
I televisori LG OLED evo 2024 dimostrano l’impegno dell’azienda verso
la sostenibilità e sottolineano il valore premium dei televisori LG OLED
Carbon Trust
Il Carbon Trust lavora per accompagnare il mondo verso un futuro a zero emissioni di carbonio valutando l’impatto ambientale dell’intero ciclo di vita di un prodotto, dalla produzione e distribuzione all’uso e allo smaltimento. La certificazione SGS si concentra sull’efficienza delle risorse e sulla presenza di sostanze pericolose, mentre Intertek misura la percentuale di materiali riciclati utilizzati. I rispettivi approcci delle organizzazioni promuovono pratiche di consumo responsabili in diversi settori e contribuiscono all’obiettivo più ampio della sostenibilità in tutto il mondo.
In particolare, la natura autoilluminante delle TV OLED LG attira notevole attenzione nelle rigorose valutazioni di sostenibilità. A differenza delle TV LCD, le TV OLED LG non richiedono retroilluminazione, il che significa una struttura più semplice e meno componenti necessari. Ad esempio, l’OLED evo da 65 pollici di LG, realizzato in fibra composita ultraleggera, richiede solo il 40 percento della plastica solitamente utilizzata in una TV LCD con schermo delle stesse dimensioni e pesa il 20 percento in meno.
Continua riduzione dell’uso di plastica.
Porterà a una diminuzione delle emissioni di carbonio di circa;
234.000 (tonnellate) all’anno.
Sulla base delle vendite stimate di TV OLED LG di quest’anno, si prevede che la quantità totale di plastica utilizzata nelle TV OLED LG dal 2022 al 2024 sarà inferiore di 45.000 tonnellate rispetto a quella delle TV LCD vendute nello stesso periodo. La riduzione dell’uso di plastica porterà a una diminuzione delle emissioni di carbonio di circa 234.000 tonnellate all’anno, equivalenti all’anidride carbonica assorbita da una foresta di pini di 30 anni. Questo numero si traduce in un terzo dell’area di Seul o circa 31.000 campi da calcio.
La plastica riciclata rappresenta circa il 20 percento della plastica utilizzata nella produzione di tutti i televisori LG, compresi i televisori OLED, pari a circa 4.000 tonnellate di rifiuti di plastica riciclata all’anno.
I televisori LG OLED hanno ricevuto anche per tre anni consecutivi
i rating più alti da diversi istituti come ESG e KCGS.
Nonché Rating A dall’MSCI ESG Rating.
Oltre alle attività ambientali, le varie iniziative ESG di LG hanno ricevuto elogi da rinomate organizzazioni nazionali e internazionali. Nel 2023, LG è stata nominata nel Dow Jones Sustainability World Index (DJSI World) per il dodicesimo anno consecutivo. Il DJSI World si classifica tra il primo dieci percento delle 2.500 più grandi aziende globali in base alle loro pratiche economiche, ambientali, sociali e di governance a lungo termine. L’inclusione dell’azienda in questa prestigiosa lista per dodici anni consecutivi è una pietra miliare significativa, poiché LG è l’unica azienda sudcoreana nella categoria del settore Leisure Equipment & Products ed elettronica di consumo ad aver raggiunto questa impresa.
Inoltre, LG ha ricevuto per tre anni consecutivi il ‘Comprehensive A grade’ dall’ESG Evaluation and Rating Announcement del Korea ESG Standards Institute (KCGS) e, lo scorso anno, la società ha ottenuto il suo quarto rating ‘A’ consecutivo dal Morgan Stanley Capital International (MSCI) ESG Rating.