Acer ha presentato a Dubai la sua visione di “Conscious Technology”. Una tecnologia progettata e realizzata pensando al futuro. Ha inoltre condiviso gli sforzi in corso sul clima, mentre sono state aperte al pubblico una vetrina di due nuove soluzioni di stoccaggio dell’energia e una mostra sul clima con concetti di tecnologie e prodotti.
“Conscious Technology” secondo Acer
Acer ha aderito all’iniziativa RE100 e si è impegnata a fornire il 100% di elettricità rinnovabile entro il 2035. Si è inoltre impegnata a raggiungere emissioni nette pari a zero entro il 2050. Essendo una delle principali aziende ICT al mondo, Acer cerca di amplificare gli impatti positivi sull’ambiente attraverso un’azione congiunta Azioni; Il 60% dei suoi fornitori critici si è impegnato a raggiungere il livello RE100 o ha fissato obiettivi di riduzione del carbonio (SBT) su base scientifica. Acer si è posta l’obiettivo di utilizzare il 20-30% di plastica riciclata post-consumo nei suoi computer e monitor entro il 2025, raggiungendo il 17% nel 2022.
Alcuni degli sforzi che Acer ha condiviso durante l’evento includono la linea di prodotti Vero realizzati con un’alta percentuale di materiali riciclati, l’ iniziativa Project Humanity che educa e unisce i suoi dipendenti in tutto il mondo per intraprendere azioni più ecologiche e la piattaforma Earthion che porta ulteriormente insieme ai partner della catena di fornitura, compresi i loro dipendenti, per affrontare le sfide ambientali attraverso soluzioni innovative e integrate. La riduzione delle emissioni della logistica marittima di Acer con i biocarburanti e la ricerca di materiali di imballaggio sostenibili con i partner di produzione sono alcune delle iniziative di Earthion.
Nell’ambito del suo impegno a zero emissioni nette, Acer sta espandendo la propria presenza nel settore dello stoccaggio dell’energia, offrendo soluzioni lungo tutta la catena di fornitura. Dall’uso domestico a quello industriale, dalla produzione all’applicazione, e soluzioni front-of e dietro il contatore per contribuire alla transizione energetica.
“For a Brighter Tomorrow”
- Working – Un servizio di abbonamento on-demand al vasto portafoglio di prodotti Acer con aggiornamenti, servizi e riparazioni del pacchetto di abbonamento che possono essere resi disponibili con un clic di un pulsante. I clienti possono diventare attivamente parte di un sistema che allunga la vita di un dispositivo digitale, diminuendo l’utilizzo di nuove risorse.
- Concept for Learning – Hardware e software per computer che aiutano le scuole a ridurre la propria impronta di carbonio. Gli studenti apprendono in un ambiente climaticamente positivo utilizzando laptop ricondizionati insieme a strumenti per consentire un uso consapevole.
- Moving – Una rete di stazioni di mobilità con hub di ricarica, agili biciclette elettriche e scooter elettrici disponibili per facilitare gli spostamenti, insieme a strumenti come la pianificazione urbana basata sui dati e la previsione delle infrastrutture di micromobilità, contribuendo ad aumentare l’accesso ai trasporti per più persone e sostenere la pianificazione delle infrastrutture nelle città intelligenti.
- Living – Un sistema ipercompatibile con un’app mobile che consente l’uso di elettrodomestici intelligenti sia esistenti che nuovi per rendere le case più resilienti al clima. L’app consente agli utenti di gestire il proprio consumo energetico in modo più efficiente e di aumentare la visibilità sulla distribuzione energetica degli elettrodomestici.
La mostra, dal tema “Conscious Technology for a Brighter Tomorrow”, parla degli sforzi continui di Acer per il clima e della tecnologia progettata e realizzata pensando al futuro. Presentata ad Alserkal Avenue a Dubai, la mostra mette in evidenza prodotti e servizi in quattro concetti di stile di vita.