Samsung Electronics si classifica tra i primi cinque migliori marchi globali per il quarto anno consecutivo. Ha raggiunto 91,4 miliardi di dollari in valore del marchio ed è altamente riconosciuta per aver promosso una strategia coerente di customer experience e tecnologie leader del futuro come 6G e AI.
Samsung è ancora “Global Top 5”
Samsung Electronics è stata riconosciuta oggi da Interbrand, una società di consulenza globale sui marchi, come marchio “Global Top 5” per il quarto anno consecutivo. Interbrand pubblica ogni anno la sua lista dei “migliori marchi globali” e nella lista di quest’anno è stato rivelato che il valore del marchio Samsung ha raggiunto i 91,4 miliardi di dollari ed è cresciuto del 4% su base annua.
Il valore del marchio Samsung è aumentato in tutte le aree di business nel 2023, nonostante la domanda fiacca nel settore IT globale. Secondo Interbrand, la valutazione di Samsung Electronics è stata influenzata positivamente da quanto segue:
- Miglioramento coerente dell’esperienza del cliente a livello aziendale basato sulla strategia “One Samsung”.
- L’aumento del livello di connettività e le esperienze di gioco migliorate attraverso l’ampio portafoglio di prodotti dell’azienda e SmartThings.
- Il ruolo dell’azienda come leader nelle future tecnologie innovative come 6G, intelligenza artificiale (AI), automobilistica, realtà aumentata (AR) e realtà virtuale (VR).
- Azioni coerenti per rafforzare la leadership ESG attraverso attività eco-consapevoli in tutte le linee di prodotto.
SmartThings, innovazione e 6G
Alla fine dello scorso anno, Samsung Electronics ha istituito il Centro Direct-to-Consumer (D2C) sotto il Global Marketing Office per fornire un’esperienza integrata online e offline. L’azienda dispone anche del CX-MDE Center, responsabile del rafforzamento dell’esperienza multi-dispositivo, per aumentare la sinergia tra i prodotti e migliorare l’esperienza complessiva del cliente.
Anche le partnership sono state un fattore importante che ha incrementato il valore del marchio Samsung nell’ultimo anno. Basandosi su SmartThings, che fornisce un’esperienza di connettività unificata, Samsung sta rafforzando ulteriormente le sue partnership aperte per connettere non solo i propri prodotti ma anche vari dispositivi di terze parti. Inoltre, le partnership con varie aziende di prodotti mobili, tablet, TV, PC e monitor offrono ai clienti un’esperienza di gioco ottimizzata.
Samsung continua a investire nelle principali tecnologie del futuro come 5G/6G, intelligenza artificiale e automotive che consentiranno e daranno potere ai consumatori di domani. Nel settore dei semiconduttori, l’azienda è stata riconosciuta per le sue innovazioni all’avanguardia nel settore, come la DRAM DDR5 da 12 nm, e per aver affrontato attivamente i settori promettenti, dall’intelligenza artificiale all’automotive e ai dispositivi mobili avanzati.
I migliori marchi globali di Interbrand sono elencati in base alla valutazione del valore di ciascun marchio, che è il risultato di un’analisi completa della performance finanziaria dell’azienda, dell’influenza del marchio sugli acquisti dei clienti e della competitività del marchio. Si tratta di una valutazione del valore del marchio con una delle storie più lunghe al mondo ed è ampiamente riconosciuta per la sua credibilità.