HARMAN acquisisce Roon, una popolare piattaforma tecnologica audio multi-dispositivo e multi-room. La tecnologia di aggregazione, connettività e streaming di musica di qualità audiofila di Roon completa l’offerta audio completa di HARMAN. E’ una consociata interamente controllata da Samsung Electronics, focalizzata sulle tecnologie connesse per i mercati automobilistico, consumer e aziendale, ha annunciato oggi l’acquisizione di Roon, la piattaforma di gestione, scoperta e streaming della musica per gli appassionati di musica. Roon è una piattaforma di riproduzione musicale per gli appassionati di musica, dotata di una ricca interfaccia per sfogliare e scoprire la musica, compatibilità con quasi tutti i dispositivi audio e un motore di riproduzione progettato per offrire il miglior suono possibile.
HARMAN acquisisce Roon
Roon è disponibile per tutti i sistemi operativi più diffusi e produce una linea di dispositivi server hardware chiamata Nucleus.
“In HARMAN siamo molto orgogliosi della nostra capacità di creare esperienze audio eccezionali per i nostri partner e consumatori in tutto il mondo”, ha affermato Dave Rogers, Presidente, Divisione Lifestyle, HARMAN. “Il team di Roon condivide la nostra passione nel portare un suono e una connettività eccezionali agli amanti della musica mentre navigano, scoprono e ascoltano a casa e in movimento. Non vediamo l’ora di dare il benvenuto a Roon, il cui straordinario talento si unirà alla famiglia HARMAN e rafforzerà le nostre già solide capacità ingegneristiche”.
Roon opererà come azienda Harman autonoma con il suo team esistente. Tutte le operazioni di Roon rimarranno in vigore e continueranno a essere dedicate al servizio e alla crescita della comunità di partner e clienti di dispositivi Roon, con la missione congiunta di offrire esperienze audio coinvolgenti e personalizzate attraverso un universo di prodotti e piattaforme.
In linea con la sua strategia di “lavoro con tutti”, HARMAN è impegnata a far crescere l’ecosistema di dispositivi aperti di Roon che include la collaborazione con oltre 160 altri marchi audio, fornendo audio a più di 1000 dispositivi ad alte prestazioni. La dedizione di Roon alla sua fedele comunità e la sua eccezionale esperienza nella progettazione UI/UX continueranno ad espandersi e prosperare con l’acquisizione.