Press releases

OGGI: Gli ultimi comunicati stampa delle aziende

MPG 341CQPX QD-OLED e MAG 271QPX QD-OLED E2 da MSI

Espandere gli orizzonti, soddisfare le esigenze di ogni giocatore:...

Presentato il nuovo Router Acer Predator Connect W6x

Acer ha annunciato il nuovo router Predator Connect W6x...

Acer Predator X27U F3, Predator X34 X5 e Predator X32 X3

I nuovi modelli includono Predator X27U F3, Predator X34...

Presentati i nuovi monitor da gaming Acer Predator OLED, fino a 480 Hz

La nuova gamma di monitor gaming Acer Predator OLED,...

Presentato Lenovo Tab Plus, il tablet da sogno per gli amanti della musica

Presentato Lenovo Tab Plus, un tablet per l'intrattenimento che...

Il nuovo PC AI Lenovo ThinkPad P14s Gen 5 Mobile Workstation

Lenovo ha lanciato Lenovo ThinkPad P14s Gen 5 progettato per i...

GCC di GIGABYTE e iCUE di Corsair ora lavorano insieme

GCC di GIGABYTE e iCUE di Corsair collaborano per potenziare la compatibilità multipiattaforma grazie all'integrazione software. GIGABYTE ha sempre dato priorità all'esperienza utente, che include...

I nuovi case con vista “panoramica” MSI PANO

MSI PANO, case rivoluzionario che si discosta dal design...

La nuova tastiera Logitech G515 LIGHTSPEED TKL a basso profilo

L'azienda ha recentemente annunciato la tastiera da gaming wireless Logitech...

MSI MAG Infinite E1 è disponibile (Computex 2024)

MSI MAG Infinite E1 è stato lanciato in occasione...

Raffreddamento rivoluzionario con la serie iCUE LINK TITAN

Raffreddamento rivoluzionario con la serie iCUE LINK TITAN: questi dispositivi...

CORSAIR Custom Lab è stato presentato al Computex 2024

CORSAIR pone le basi per il tuo stile con...

Rumors

Cos’è Apple Vision Pro: nel caso te lo fossi perso

Non siamo troppo lontani dal lancio ufficiale. Ma cos'è...

Apple Vision Pro: troppo complicato da produrre?

Apple Vision Pro, previsto ad oggi per marzo 2024,...

Fossil e Wear OS , divorzio all’orizzonte e poche altre novità

Fossil e Wear OS sono pronti a lasciarsi, come...

Samsung sarà Apple’s primary supplier per pieghevoli ed XR

Samsung punta a diventare Apple's primary supplier e si...

PS5 Pro aumento in raster del 60%?

PS5 Pro avrà un boost della GPU, vedremo un...

Tales of Kenzera: ZAU, un leak lo anticipa

Tales of Kenzera: ZAU è stato anticipato da un...

Samsung parteciperà all’AI-RAN, si unisce per guidare l’innovazione (6G) e IA

Samsung Electronics ha annunciato che parteciperà all’AI-RAN Alliance come membro fondatore, con l’obiettivo di promuovere l’innovazione 6G combinando la tecnologia AI e la tecnologia di comunicazione wireless. Per guidare l’innovazione nel campo dell’intelligenza artificiale e del 6G. L’azienda contribuirà a plasmare il futuro della tecnologia 6G attraverso la sua eredità e reputazione nell’intelligenza artificiale e nelle comunicazioni wireless.

Lanciata ufficialmente oggi al Mobile World Congress (MWC) di Barcellona 2024, l’AI-RAN Alliance è un’organizzazione volta a rivitalizzare la convergenza dell’intelligenza artificiale e della comunicazione wireless e a guidare l’innovazione tecnologica attraverso la cooperazione con società correlate. Un totale di undici organizzazioni, tra cui Samsung, Arm, Ericsson, Microsoft, Nokia, NVIDIA, SoftBank e Northeastern University, partecipano come membri fondatori. Questa nuova alleanza collaborerà allo sviluppo di nuove tecnologie innovative, nonché all’applicazione di queste tecnologie a prodotti commerciali in preparazione alla prossima era 6G.

Samsung parteciperà all’AI-RAN
l’alleanza che mira a combinare tecnologie di IA e comunicazioni wireless.

L’Alleanza AI-RAN mira a combinare le tecnologie di intelligenza artificiale e di comunicazione wireless per applicazioni in vari campi, creare un ecosistema e, in definitiva, espandere le opportunità per nuove imprese. A tal fine ha istituito tre gruppi di lavoro che svolgono ricerche tecniche: AI for RAN, AI and RAN e AI on RAN. AI for RAN si concentrerà sulla tecnologia che utilizza AI/ML per migliorare lo spettro, i costi e l’efficienza energetica della RAN. L’intelligenza artificiale e la RAN si concentreranno sull’intelligenza artificiale e sulla tecnologia di convergenza della rete radio sia per una gestione efficiente delle risorse che per massimizzare l’utilizzo dell’infrastruttura.

AI on RAN si concentrerà sulla scoperta di nuove applicazioni e servizi IA nelle reti wireless. Si prevede che i risultati di queste attività, come relazioni tecniche e libri bianchi, contribuiranno notevolmente alla standardizzazione e alla commercializzazione del 6G in futuro. Ciò include la scoperta di nuovi servizi, requisiti tecnici e specifiche.

Samsung Research

Samsung prevede di utilizzare questa attività di alleanza per guidare la convergenza tecnologica e l’innovazione dei servizi che combinano l’intelligenza artificiale con la tecnologia di comunicazione wireless. L’azienda è inoltre impegnata a guidare l’ecosistema 6G con la sua posizione di leader del settore nelle soluzioni di intelligenza artificiale e di comunicazione wireless, come semiconduttori, tecnologie hardware e software di intelligenza artificiale, sistemi e terminali di comunicazione wireless.

Samsung Research ha inizialmente guidato lo sviluppo delle tecnologie 6G istituendo l’Advanced Communications Research Center (ACRC) nel maggio 2019. Da quel momento, Samsung Research si è affermata come uno dei primi leader della ricerca 6G attraverso la pubblicazione del white paper sul 6G e del progetto 6G. spettro bianco rispettivamente a luglio 2020 e maggio 2022. Nel maggio 2022, Samsung ha ospitato il Samsung 6G Forum inaugurale, dimostrando la sua leadership nella ricerca e nello sviluppo delle comunicazioni di prossima generazione.

Comunicato Rilasciato daSamsung
Fabio Nardozzi
Fabio Nardozzihttps://www.fabionardozzi.it/luglio
Ciao! Finalmente ho deciso di tornare online e parlare di quello che è in sostanza il mio mondo: tecnologia, informazione, gusto e buon vivere. Cerco di portare sempre contenuti ed approfondimenti di qualità, testando o navigando personalmente su ogni prodotto, sito web o servizio. Ci vediamo presto su queste pagine allora... un saluto.