Corsair lancia la serie iCUE LINK RX di ventole di raffreddamento per PC, espandendo ulteriormente l’innovativo ecosistema iCUE LINK dell’azienda. Questo lancio segna un passo significativo nell’evoluzione del portafoglio di componenti fai-da-te di CORSAIR, rafforzando l’impegno dell’azienda verso l’innovazione e l’eccellenza nel dinamico mercato dei PC fai-da-te.
Le ventole della serie RX rappresentano l’apice dell’ingegneria, incorporando cuscinetti CORSAIR Magnetic Dome, tecnologia AirGuide e sviluppo interno delle pale della ventola ottimizzate per un’efficienza di raffreddamento senza precedenti sia nelle applicazioni con radiatori che con case dei PC. La loro integrazione nell’esclusivo ecosistema iCUE LINK esemplifica l’impegno dell’azienda nel rendere l’esperienza di creazione di PC più accessibile e accogliente per un pubblico più ampio.
Materiali all’avanguardia e tanta tecnologia
Le ventole RX stabiliscono un nuovo standard nella qualità costruttiva e nelle prestazioni del flusso d’aria sia per le applicazioni del radiatore che del case. Queste prestazioni superiori sono il culmine di un’approfondita ricerca e sviluppo, di una meticolosa ottimizzazione delle prestazioni e dell’integrazione di materiali all’avanguardia come il polimero a cristalli liquidi (nei modelli non RGB). Inoltre, la costruzione della pala e del telaio della ventola incorpora rinforzi in fibra di vetro, che ne aumentano la durata.
Le ventole CORSAIR iCUE LINK RX RGB sono disponibili in nero o bianco, mentre le ventole RX non RGB sono disponibili nella variante nera invisibile. I kit di base includono tre ventole da 120 mm o due ventole da 140 mm insieme a un hub di sistema iCUE LINK. I kit di espansione a ventola singola ti consentono di aggiungere altro alla configurazione di raffreddamento iCUE LINK.
Corsair iCUE LINK RX
La serie RX è dotata di controllo digitale tramite l’ecosistema iCUE LINK in modo da poter impostare con precisione la velocità della ventola preferita: fino a 2.100 RPM (120 mm) o 1.700 RPM (140 mm). Le curve preimpostate della ventola sono facili da configurare nel software CORSAIR iCUE, così come la regolazione avanzata per ottimizzare le richieste termiche del tuo sistema.
“La nostra missione è stata quella di creare una ventola che potesse raggiungere le massime prestazioni sia come ventola del radiatore che come ventola del case”, ha affermato Aaron Neal, Direttore del marketing dei prodotti fai da te presso CORSAIR. “Volevamo anche incorporare la tecnologia iCUE LINK per la migliore esperienza di costruzione possibile. Con la serie RX crediamo di aver soddisfatto tutti questi criteri e altro ancora”.
Il cuscinetto Magnetic Dome proprietario di CORSAIR non crea quasi alcun attrito, riducendo al minimo il rumore e migliorando la longevità della ventola. Le ventole RX e RX RGB sono anche le prime a includere viti CORSAIR Quikturn™ con filettatura unica per l’installazione con una sola rotazione.