Samsung Display presenterà la tecnologia pieghevole leader al CES 2024.
Prodotti innovativi al CES 2024 che daranno forma al futuro del settore dei display. L’azienda parteciperà all’evento che si terrà a Las Vegas, USA, dal 9 al 12 gennaio, con una mostra incentrata sul tema “Tecnologia innovativa all-in: pavimentare il nuovo viaggio”. Una nuova generazione di prodotti che possono essere piegati verso l’interno e verso l’esterno. Inoltre, nuovi OLED delle dimensioni di un monitor con tecnologie sia pieghevoli che scorrevoli. Presenterà inoltre un microdisplay ad altissima risoluzione per esperienze immersive di realtà estesa (XR) che miglioreranno il modo in cui gli utenti interagiscono con i propri dispositivi.

E molto altro.
In&Out Flip si piega dentro e fuori a 360 gradi e Rollable Flex offre 5 volte la dimensione dello schermo
Uno dei prodotti più accattivanti al CES 2024 è In&Out Flip, un dispositivo pieghevole con design a flip-phone. La sua esclusiva tecnologia pieghevole dentro e fuori gli consente di piegarsi a 360 gradi. A differenza dei tradizionali dispositivi in-folding che richiedono un pannello aggiuntivo all’esterno per la visualizzazione delle informazioni quando piegati, In&Out Flip raggiunge un design più elegante e sottile con un unico display che può essere piegato verso l’esterno per consentire l’utilizzo del display anche quando piegato.
“In&Out Flip è una tecnologia che può fornire una nuova alternativa ai consumatori che preferiscono gli smartphone a forma di barra a causa dello spessore dei prodotti pieghevoli”, ha affermato un rappresentante di Samsung Display. “Quando ripiegato verso l’esterno, sia la parte anteriore che quella posteriore del prodotto possono essere utilizzate come uno schermo, creando una nuova esperienza utente.”
Anche una gamma di altre offerte innovative
Rollable Flex e Flex Hybrid, combinazione tra pieghevoli e scorrevoli.
Uno di questi è il Rollable Flex, un dispositivo unico che consente allo schermo di espandersi fino a cinque volte la sua dimensione originale quando viene srotolato, simile all’azione di srotolare una pergamena. Un altro prodotto interessante è Flex Hybrid, che combina le funzionalità delle tecnologie pieghevoli e scorrevoli. Infine, Samsung Display presenterà anche una custodia per auricolari wireless dotata di display integrato. Questi prodotti dimostrano l’impegno di Samsung nel superare i limiti della tecnologia dei display e nel fornire soluzioni innovative ai consumatori.
Trova il display nascosto nel veicolo
Samsung Display tecnologia pieghevole anche in auto.
I suoi rivoluzionari prodotti OLED per gli interni dei veicoli, incluso Flex Note Extendable. Questo prodotto innovativo è dotato di un pannello pieghevole che può essere aperto ed esteso per fornire uno schermo di dimensioni maggiori. Il Flex Note Extendable misura 11 pollici quando è completamente piegato, ma può essere esteso fino a 13,8 pollici con proporzioni 10:9 aprendo un lato. Facendo scorrere l’altra sezione, la dimensione può essere ulteriormente estesa a 17,3 pollici con proporzioni 4:3. Questo design flessibile consente un’esperienza utente ottimizzata in base al contenuto visualizzato.
Lo schermo può fungere da laptop per lavorare in macchina o da display esteso per guardare film. Quando non viene utilizzato, può essere ridotto al minimo per risparmiare spazio in macchina. I display possono essere nascosti in varie aree dell’auto e facilmente accessibili quando necessario. Un esempio di ciò è il display avvolgibile, di dimensioni simili a un tablet (12,4 pollici), riposto discretamente nel poggiatesta del passeggero anteriore. Questo display può essere esteso verticalmente per soddisfare diverse esigenze, garantendo flessibilità e praticità.