MSI presenta un’ondata di laptop predisposti per l’intelligenza artificiale al CES 2024.
Tra l’altro, MSI ha presentato i nuovi Creator Z17 HX Studio. Nonché la sua prima console portatile Handheld, Claw.
Si conferma il trend del 2024 basato su IA, in particolar modo quella integrata in prodotti consumer come; monitor, computer, laptop e smartphone. Oltre che software.
Intel® Core™ Ultra: progettato per carichi di lavoro IA sostenuti
Gli ultimi laptop MSI, basati sui nuovi processori Intel® Core™ Ultra, sono progettati per carichi di lavoro AI sostenuti. Questi processori sono dotati di un’unità di elaborazione neurale (NPU) dedicata ottimizzata per le attività di intelligenza artificiale e sono basati sul nuovissimo nodo di processo Intel 4. I core Low Power Efficient (LPE) del Core™ Ultra garantiscono un consumo energetico minimo per le attività di routine, migliorando la durata della batteria. Inoltre, l’integrazione della grafica ARC™ nel Core™ Ultra offre più del doppio delle prestazioni grafiche per watt rispetto alle generazioni precedenti, supportando non solo applicazioni per ufficio standard e streaming, ma anche creazione di contenuti leggeri e giochi.
Suite software MSI AI: AI Engine, AI Artist e AI Noise Cancellation Pro
MSI non si limita ad adottare hardware predisposto per l’intelligenza artificiale, ma lancia anche software esclusivi basati sull’intelligenza artificiale, sottolineando il suo impegno nell’era dell’intelligenza artificiale. L’AI Engine migliora l’esperienza dell’utente ottimizzando automaticamente le impostazioni del laptop come display, audio, profili di potenza e retroilluminazione della tastiera in base all’applicazione utilizzata, garantendo intrattenimento coinvolgente e creazione di contenuti efficiente.

Nuova famiglia di laptop da gioco da 18 pollici: Titan 18 HX/ Raider 18 HX / Stealth 18 AI Studio
MSI presenta con orgoglio la sua famiglia di laptop da gioco da 18 pollici di nuova concezione, che include il doppio pluripremiato Titan 18 HX, il potente Raider 18 HX dalle prestazioni estreme e il leggero laptop da gioco da 18 pollici Stealth 18 AI Studio. Per mostrare prestazioni estreme, sia Titan 18 HX che Raider 18 HX sono dotati di processori Intel Core™ i9 di quattordicesima generazione di prim’ordine e GPU per laptop NVIDIA® GeForce RTX™ serie 40, mentre Stealth 18 AI Studio vanta i più recenti Intel Core™ Ultraprocessori.
Inoltre, il Titan 18 HX presenta la più grande nuova soluzione termica di raffreddamento a camera di vapore sul mercato e supporta MSI OverBoost Ultra, offrendo una potenza totale di 270 W, la prima del settore, mentre Raider 18 HX fornisce un’impressionante potenza totale di 250 W.