Press releases

OGGI: Gli ultimi comunicati stampa delle aziende

MPG 341CQPX QD-OLED e MAG 271QPX QD-OLED E2 da MSI

Espandere gli orizzonti, soddisfare le esigenze di ogni giocatore:...

Presentato il nuovo Router Acer Predator Connect W6x

Acer ha annunciato il nuovo router Predator Connect W6x...

Acer Predator X27U F3, Predator X34 X5 e Predator X32 X3

I nuovi modelli includono Predator X27U F3, Predator X34...

Presentati i nuovi monitor da gaming Acer Predator OLED, fino a 480 Hz

La nuova gamma di monitor gaming Acer Predator OLED,...

Presentato Lenovo Tab Plus, il tablet da sogno per gli amanti della musica

Presentato Lenovo Tab Plus, un tablet per l'intrattenimento che...

Il nuovo PC AI Lenovo ThinkPad P14s Gen 5 Mobile Workstation

Lenovo ha lanciato Lenovo ThinkPad P14s Gen 5 progettato per i...

GCC di GIGABYTE e iCUE di Corsair ora lavorano insieme

GCC di GIGABYTE e iCUE di Corsair collaborano per potenziare la compatibilità multipiattaforma grazie all'integrazione software. GIGABYTE ha sempre dato priorità all'esperienza utente, che include...

I nuovi case con vista “panoramica” MSI PANO

MSI PANO, case rivoluzionario che si discosta dal design...

La nuova tastiera Logitech G515 LIGHTSPEED TKL a basso profilo

L'azienda ha recentemente annunciato la tastiera da gaming wireless Logitech...

MSI MAG Infinite E1 è disponibile (Computex 2024)

MSI MAG Infinite E1 è stato lanciato in occasione...

Raffreddamento rivoluzionario con la serie iCUE LINK TITAN

Raffreddamento rivoluzionario con la serie iCUE LINK TITAN: questi dispositivi...

CORSAIR Custom Lab è stato presentato al Computex 2024

CORSAIR pone le basi per il tuo stile con...

Rumors

Cos’è Apple Vision Pro: nel caso te lo fossi perso

Non siamo troppo lontani dal lancio ufficiale. Ma cos'è...

Apple Vision Pro: troppo complicato da produrre?

Apple Vision Pro, previsto ad oggi per marzo 2024,...

Fossil e Wear OS , divorzio all’orizzonte e poche altre novità

Fossil e Wear OS sono pronti a lasciarsi, come...

Samsung sarà Apple’s primary supplier per pieghevoli ed XR

Samsung punta a diventare Apple's primary supplier e si...

PS5 Pro aumento in raster del 60%?

PS5 Pro avrà un boost della GPU, vedremo un...

Tales of Kenzera: ZAU, un leak lo anticipa

Tales of Kenzera: ZAU è stato anticipato da un...

FitXR al CES 2024, presenterà la rivoluzionaria innovazione del fitness MR

Oggi FitXR , la principale piattaforma di allenamento VR con la più vasta offerta di lezioni di fitness, presenta il suo settimo studio, Slam, il primo allenamento su misura creato per massimizzare le capacità di pass-through della realtà mista , per la prima volta in assoluto al Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas. Nel corso della sua presenza al CES, FitXR pubblica le statistiche di revisione dell’anno 2023, evidenziando un forte coinvolgimento degli utenti su tutta la piattaforma.

Il nuovo studio Slam rende più semplice che mai per gli utenti raggiungere i propri obiettivi di fitness e sfrutta la potenza dell’esclusivo algoritmo di senso spaziale di FitXR che adatta i segnali al layout unico di qualsiasi stanza fisica, garantendo un’esperienza di gioco ottimale. L’allenamento è strutturato come un gioco attivo piuttosto che come una sala fitness tradizionale, quindi gli utenti raggiungono i loro obiettivi senza nemmeno rendersi conto che stanno sudando.

FitXR al CES 2024, fitness rivoluzionario ancora una volta.

Con il lancio di quattro nuovi studi nel 2023, FitXR ha superato le 1.000 lezioni disponibili sulla piattaforma, fornendo agli utenti una vasta gamma di opzioni di fitness. La popolarità della piattaforma è sottolineata dal fatto che Zumba, uscito a novembre, è rapidamente diventato il secondo studio più favorito, con Box in testa come il più popolare. Solo nel 2023, gli utenti hanno trascorso complessivamente 33,5 milioni di minuti allenandosi sulla piattaforma.

FitXR al CES 2024
la rivoluzionaria innovazione del fitness MR

Per coloro che mirano a raggiungere gli obiettivi di fitness di Capodanno, il significato di questi traguardi va oltre le statistiche. Un recente studio condotto dal dottor Oliver Runswick, co-responsabile del tema di ricerca sulle scienze psicologiche di base presso il King’s College di Londra, ha utilizzato misure standard per esplorare le disparità fisiologiche e psicologiche tra l’esercizio in VR e i tradizionali formati non immersivi. I partecipanti si sono impegnati in allenamenti FitXR di 12 minuti utilizzando un visore Meta Quest 2, nonché nello stesso allenamento proiettato su uno schermo 2D convenzionale.

Da un punto di vista fisiologico, i risultati hanno rivelato che non solo i partecipanti hanno scelto di lavorare di più nell’allenamento VR, ma hanno anche percepito l’esercizio come più impegnativo, portando a un’esperienza più soddisfacente e piacevole. Nel complesso, l’allenamento di FitXR non solo ha dimostrato livelli più elevati di consumo di ossigeno e frequenza cardiaca, ma dal punto di vista psicologico i partecipanti hanno anche riportato un divertimento ed emozioni positive significativamente maggiori dopo l’allenamento. Rispetto ai tradizionali allenamenti basati su schermo, la realtà virtuale è emersa come un modo più divertente ed efficiente di esercitarsi.

Comunicato Rilasciato daBusinesswire
Fabio Nardozzi
Fabio Nardozzihttps://www.fabionardozzi.it/luglio
Ciao! Finalmente ho deciso di tornare online e parlare di quello che è in sostanza il mio mondo: tecnologia, informazione, gusto e buon vivere. Cerco di portare sempre contenuti ed approfondimenti di qualità, testando o navigando personalmente su ogni prodotto, sito web o servizio. Ci vediamo presto su queste pagine allora... un saluto.